Smart Crop

«Il tuo lavoro dev’essere la tua passione, ecco la strada verso l’innovazione e il successo»

Steve Jobs

Nasce l’applicativo multicolturale firmato Cratia che rende smart la consulenza in agricoltura.

Una gestione agronomica moderna richiede una conoscenza approfondita dello stato fenologico della coltura e degli aspetti climatici, nonché della presenza di eventuali avversità in campo. Per rispondere a questa esigenza, abbiamo sviluppato uno nuovo applicativo mobile che agevola ed efficienza l’esecuzione di rilievi in campo. Ad oggi, l’uso di strumenti e applicazioni digitali sta divenendo una necessità in quanto consente di efficientare il processo di preliminare raccolta e analisi dei dati.

In questo ambito, la nostra applicazione risulta essere un vero e proprio sostegno a tutti gli operativi agricoli che potranno utilizzarla per prevenire ed affrontare le sfide derivanti dai cambiamenti climatici e le mutevoli problematiche fitosanitarie moderne.

L’applicazione digitale è progettata per analizzare i molteplici scenari riscontrabili in campo, consentendo in modo agevole e tempestivo di guidare in monitoraggio dettagliato e georeferenziato delle colture in ogni fase del loro ciclo di vita, fino alla raccolta del prodotto.

Tuttavia, crediamo fortemente che al centro del processo decisionale rimane l’uomo, che con le sue competenze è chiamato a partecipare alla corretta acquisizione ed interpretazione delle informazioni veicolate dall’applicativo mobile. Per tale ragione, l’uso del nostro nuovo applicativo digitale performa in combinazione con gli aspetti consulenziali forniti dal nostro team di esperti qualificati.

Durante #SMAU Milano 2023 a Cratia S.r.l. è stato assegnato il #premioInnovazione 2023, come caso di successo, per il suo Applicativo multicolturale.

Questa soluzione – dichiara Alessandro Monacelli, presidente di Cratia – guarda ben oltre i confini regionali ed è adattabile a colture consolidate come vito ed olivo, ma anche di recente introduzione come il nocciolo.

L’applicazione sarà disponibile per Android
L’applicazione sarà disponibile per iOS