11-13 MAGGIO 2024 | TRA POCHE ORE IL VIA A CACCIA VILLAGE:
LA FIERA NAZIONALE DELLA CACCIA E DEL TIRO

Confagricoltura sarà presente anche quest’anno, tra convegni, workshop e consumer test, al Caccia Village. In occasione della XII° edizione del Salone nazionale della caccia e del tiro, dall’11 al 13 maggio 2024 all’Umbriafiere di Bastia Umbria, saremo presenti per tutti e tre i giorni con uno stand (n. 23, padiglione 7).

Si inizia sabato 11 maggio alle ore 12 presso il nostro stand, dopo il taglio del nastro della fiera, con l’aperitivo a base di Carne di Selvaggina e si prosegue con il workshop “La Rete Ecoselvofiliera. La presentazione della filiera della carne di selvaggina: opportunità per agricoltori e concessionari”.  Interverranno Fabio Rossi (Presidente di Confagricoltura Umbria), Alessandro Monacelli (Presidente Cratia S.r.l.), David Ranucci (Prof. Ass. Dip. Medicina Veterinaria UNIPG), Giordano Angeli (M.G.M. srl) e Roberto Morroni (Assessore Agricoltura Regione Umbria. A seguire apertivo!

Si continua il secondo giorno poi con l’incontro istituzionale presso l’area WOOD LOUNGE. A seguire la degustazione e consumer test di carne di selvaggina (evento riservato ai soci EPS e Confagricoltura) che si terrà presso l’area Ristorazione Caccia Village. Il ricco menù consisterà in una serie di pietanze umbre: Antipasto misto, Pappardelle al ragù di cinghiale Ecoselvofiliera, Spezzatino bianco di cinghiale Ecoselvofiliera, dolce della casa, caffè, acqua e vino. Si conclude la giornata con l’apertivo carne di selvaggina.

La carne di selvaggina come risorsa per il territorio problematiche e prospettive” è invece il tiolo della tavola rotonda in programma lunedi 13 maggio (ore 10 – Sala Europa) a cura del Dipartimento di Medicina Veterinaria dellìUniversità degli studi di Perugia. A concludere con la “Degustazione e consumer test di carne di selvaggina (evento riservato ai soci EPS e Confagricoltura) che si svolgerà presso l’area Ristorazione Caccia Village. Il menù ricco e appetitoso consisterà in: Antipasto misto, Pappardelle al ragù di cinghiale Ecoselvofiliera, Costata di cinghiale Ecoselvofiliera, dolce della casa, caffè, acqua e vino. Si conclude la giornata con l’apertivo Carne di selvaggina

Scopri il ricco programma di incontri firmati Confagricoltura Umbria

Ci trovate a: PAD.:7 STAND: 23

Vi aspettiamo numeriosi per scoprire Ecoselvofiliera, la nostra filiera di carne di selvaggina