FORMAZIONE

Il Cratia, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale per la progettazione e realizzazione dell’attività formative, eroga servizi di formazione a carattere collettivo, su tematiche tecniche, economiche, gestionali e in materia di sicurezza sul lavoro, differenziati in funzione delle specifiche esigenze di sviluppo competitivo e sostenibile.
Le attività formative si rivolgono ad imprenditori agricoli, agroalimentari e forestali, ai sensi dell’art. 2135 del codice civile, coadiuvanti e dipendenti di aziende agricole e forestali, nonché giovani che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola.

TIROCINI FORMATIVI

INFORMAZIONE

Il CRATIA ha realizzato nell’ambito della Misura 111 del PSR per l’Umbria 2007-2013, azione a), attività informative (DGR 261/2013) volte a veicolare le informazioni in ordine alla Politica Agricola Comunitaria per il periodo di programmazione 2014-2020.

INNOVAZIONE E COOPERAZIONE

Visita tutti i progetti che Cratia ha sviluppato per lo studio precompetitivo di innovazioni applicabili su larga scala

TUTORAGGIO

L’attività di tutoraggio promuove l’acquisizione ed il consolidamento di conoscenze e competenze idonee del management aziendale

CONSULENZA

Scopri i servizi di consulenza che Cratia eroga agli imprenditori agricoli e ai detentori di aree forestali in ambito regionale