L’attività di assistenza tecnica erogata da Cratia è fortemente orientata al concetto di gestione sostenibile delle colture da reddito, anche con riferimento ai metodi di coltivazione sostenibile come l’agricoltura biologica ed integrata.

I nostri servizi mirano a supportare l’impresa agricola nella difesa fitosanitaria delle coltivazioni attraverso monitoraggi in campo, l’acquisizione di dati agrometeorologici e l’impiego di tecnologie innovative. Il tutto per conseguire obiettivi di sostenibilità ambientale, salvaguardando la redditività economica.

I nostri tecnici da anni svolgono consulenze orientate alla sicurezza umana e protezione ambientale nell’adozione di adeguate ed innovative tecniche di difesa fitosanitaria delle piante, un’efficace strumento d’azione.

La nostra agenzia di formazione e di consulenza stipula appositi contratti con tecnici per il monitoraggio di rilievi in campo per quanto riguarda la gestione epidemiologica e il controllo fitosanitario in loco delle varie malattie che si possono incontrare durante tutto l’arco dell’anno. Inoltre, Cratia S.r.l. intraprende il percorso formativo volto a sviluppare conoscenze teoriche e pratiche di ampio spettro soprattutto in ambito viticolo e olivicolo.