Abbiamo sempre coltivato competenze

«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario»

Primo Levi

Questa pagina è una raccolta dei numerosi progetti formativi promossi nell’ambito del Fondo Paritetico Nazionale Interprofessionale per la Formazione Continua in Agricoltura (For.Agri.), finalizzati all’acquisizione di specifiche competenze nel settore agricolo e forestale.

TRANSIZIONE TECNOLOGICA: IL TRATTORISTA EVOLUTO
Il corso ha lo scopo di aggiornare gli addetti alla conduzione e uso di macchine agricole circa le molteplici funzionalità delle console di bordo maggiormente diffuse, sia per quanto concerne il controllo di guida che di lavorazione. Inoltre, per far fronte alle esigenze di gestione tecnica e ai requisiti previsti dagli incentivi di "Agricoltura 4.0", saranno oggetto di approfondimento le procedure per lo scambio dati e l'impiego di software per la loro consultazione, analisi e archiviazione.
IL NUOVO ENOTURISMO: ACCOGLIENZA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Il corso persegue l'obiettivo di creare professionalità in grado di saper costruire percorsi e servizi turistici nel mondo dell'enogastronomia e di operare nell'ambito degli eventi delle attività enoturistica. È prevista anche una sezione dedicata all'inglese per l'accoglienza in cantina.