Politica della Qualità

C.R.A.T.I.A., con sede in Via Catanelli 70 Ponte San Giovanni Perugia, è una società a responsabilità limitata con il compito di dare vantaggi competitivi agli operatori del settore primario, attraverso la formazione e l’erogazione di assistenza tecnica e della consulenza aziendale agli associati.

 

C.R.A.T.I.A. dalla sua costituzione opera secondo i principi della qualità, si impegna a mantenere attivo ed applicare il Sistema di Gestione per la Qualità, improntato al rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2015 e operare per il miglioramento continuo della sua efficacia. La Direzione altresì si impegna a:

  • diffondere la Politica e gli obiettivi della qualità, in armonia con l’analisi del contesto e la valutazione di rischi e opportunità di business;
  • comunicare all’organizzazione interna e ai collaborati esterni l’importanza della soddisfazione del Cliente (inteso sia come committente, sia come utente) e delle parti interessate, in armonia con le leggi, i regolamenti e le norme tecniche;
  • riesaminare ed approvare i documenti cardine del Sistema di Gestione per la Qualità, prima della loro emissione;
  • svolgere una pianificazione delle attività, coerente con gli obiettivi aziendali;
  • mettere a disposizione le risorse necessarie per l’efficace gestione dei processi, secondo quanto pianificato;
  • garantire i processi di monitoraggio, misurazione, analisi e miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità.

 

Al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei clienti persegue i seguenti obiettivi:

  1. Assicurare standard di formazione e assistenza tecnica e consulenza aziendale erogazione di servizi, nei settori dell’agricoltura, della zootecnia, dello sviluppo rurale e quelli ad essi collegati in ogni loro espressione, anche avendo a riferimento la strumentazione, normativa e finanziaria, regionale, nazionale e comunitaria.
  2. Migliorare il servizio nel tempo, facendo tesoro delle indicazioni dell’utente, promuovendo; la prestazione di servizi di informazione ed assistenza, consulenza tecnica e progettuale, amministrativa e gestionale a favore e nell’interesse di imprese agricole, agroforestali, agroalimentari, zootecniche, quelle ad esse collegate e di tutto il territorio rurale, anche nell’ambito di quanto previsto dalle programmazioni Regionale e Comunitaria, per la redazione e realizzazione di interventi di sviluppo aziendale ed interaziendale di cui alle normative U.E.;
  3. Assicurare assistenza finalizzata all’introduzione ed alla gestione di strumentazioni e tecniche innovative nel settore agricolo, agroforestale, agroalimentare e zootecnico; assistenza alle aziende per rafforzarne la competitività, l’uso efficiente delle risorse idriche, favorire la corretta gestione degli input al fine di migliorare la qualità delle acque e dell’ambiente tutto; assistenza per promuovere l’efficienza energetica e l’ottimizzazione delle bioenergie consulenza per la promozione integrata del territorio e la promo commercializzazione di tutti i suoi prodotti;
  4. Allargare le opportunità di incontro tra operatori agricoli ed esperti per migliorare le condizioni operative delle aziende associate.
  5. Migliorare in modo costante il sistema interno della qualità.
  6. Migliorare le condizioni operative delle aziende associate attraverso I’ elaborazione dati contabili e fiscali riconducibili alle imprese agricole, rilevazione di dati statistici ed economici delle aziende comprese quelle inserite nella rete contabile della UE e attraverso studi e ricerche in materia di gestione di aziende agricole, agroforestali, agroalimentari, zootecniche e ad esse collegate volti anche al miglioramento della produzione, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

 

C.R.A.T.I.A. assume il mainstreaming di genere e le pari opportunità come modalità trasversale di governo delle proprie politiche di gestione delle risorse umane e di promozione delle attività di formazione.

 

Perugia, li 19/01/2018